Non dimenticatemi…vi amerò e sarò con voi sempre…

Tempo di lettura: 2 minuti

La montagna fonte di bellezza, occasione di amore per tutta una vita, per uno strano e tragico gioco del destino, gli ha portato via il suo senso della vita più grande, il suo unico e amatissimo figlio Tommaso....

Alberto, è in vacanza con la famiglia nella meravigliosa Val di Fassa, il suo luogo del cuore, con i suoi angoli magici e andando verso la val Monzoni, al buio di S. Nicolò, a Malga Crocefisso, fuori dalla cappellina dove spesso si ferma per una silenziosa preghiera, nota un uomo anziano che, come se fosse uno scoglio dove aggrapparsi per non annegare, lo fissa con occhi imploranti.
Alberto non riesce a ignorare quello sguardo e si ferma ascoltando da Luigi una storia triste.
La montagna fonte di bellezza, occasione di amore per tutta una vita, per uno strano e tragico gioco del destino, gli ha portato via il suo senso della vita più grande, il suo unico e amatissimo figlio Tommaso.
Luigi, venuto dal mare per lavoro, conosce Maria, in modo abbastanza comico e originale…
Luigi insieme a Maria, fa un sacco di escursioni, poi arriva Tommaso che pratica roccia ed alpinismo ad un livello abbastanza alto.
Fino a quando, scendendo da una cima appena salita, sopra il rifugio Vallaccia, un sasso pone fine alla giovinezza del ragazzo e dà inizio a giorni tormentati, per Luigi e Maria.
Ma si può odiare un ambiente che tanto ha dato alla nostra vita?
Alberto prova ad entrare nell’animo e nel cuore di un papà che, giorno dopo giorno, rivive un dolore devastante e immagina che se anche lui fosse salito con Luigi a Cima 11, nel gruppo della Vallaccia, probabilmente avrebbe notato un cespuglio di fiori blu, di cui non conosce il nome, e avrebbe sentito uscire, proprio da quel cespuglio agitato da un dispettoso alito di vento, una voce che gli ripete continuamente… “non dimenticatemi…vi amerò e sarò con voi sempre…”

Emiliano Ardigò

BIBLIOGRAFIA

Tratto dal libro di Emiliano Ardigò
Non dimenticatemi… vi amerò e sarò con voi sempre
In vendita su Amazon – ISBN 13-979-8860122079

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

COMMENTI

ARTICOLI CORRELATI

Le nostres storie direttamente nella tua mailbox