Gennaio 17, 2024

Col Margherita, una terrazza naturale sulla val di Fassa

Il Col Margherita è una pregevole terrazza di 2.513 metri, che collega Passo San Pellegrino a Falcade. La sua sommità può essere raggiunta, nel periodo estivo-autunnale, oltre che con i mezzi di risalita, anche a piedi, scegliendo uno dei sentieri tracciati….

Val Duron, una valle verdeggiante ai piedi delle Dolomiti

La valle è interamente percorribile, da Campitello fino al Passo Duron, a 2200 metri sia a piedi, come abbiamo fatto noi, sia utilizzando, fino al Rifugio Micheluzzi, a 1850 metri, una comoda navetta che permette di accorciare il tragitto…

Montecrestese…

Chi visita questo piccolo paese può spaziare fra case in sasso con tetti in beola pregevolmente recuperate, una chiesa parrocchiale con il campanile costruito distante dall’edificio principale e che, per altro, è il secondo più alto della valle…

detenuti-in-un-lager

Testimonianza da Birkenau 2

“Ho saputo fin dal principio che ad Auschwitz saremmo stati gasati. Quando avete fatto la selezione, ho evitato di essere messa tra gli abili al lavoro, perché volevo seguire i bambini. Volevo fare questa esperienza in piena coscienza. Spero che presto tutto sarà finito…”

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

COMMENTI

Le nostres storie direttamente nella tua mailbox