Sepolti vivi

Tempo di lettura: 5 minuti

Carol e Reggie si sono stretti in un abbraccio pieno di paura mentre la terra cominciava a ricoprirli. Avrebbero potuto fermarsi. Avrebbero potuto lasciarli lì soli e impauriti. Avrebbero potuto anche sparargli, invece hanno scelto per loro una morte lenta e spaventosa....
maxresdefault

Tiffany Ann Cole è nata il 3 dicembre 1981 nel South Carolina.
Tiffany ha sempre avuto una vita normale fino a che suo padre non si è ammalato.
Rimasta orfana di madre in giovane età, quando Tiffany aveva solo 21 anni si è trovata a doversi occupare da sola del papà che si era nel frattempo ammalato di una grave forma di cancro, che lo stava divorando giorno dopo giorno.
Chiusa in casa nella sofferenza e nella solitudine, la mente della giovane donna ha cominciato a vacillare.
Le uniche persone a supportarla e ogni tanto a darle il cambio nell’assistenza del genitore, erano una coppia che viveva vicino a lei.
Carol e Reggie Summer non avevano figli di cui occuparsi. Entrambi, ultrasessantenni, avevano visto in Tiffany qualcuno a cui stare accanto nel momento del bisogno.


E così, col passare del tempo la coppia si era affezionata tanto a lei. Essendo in pensione e non avendo nessun vincolo, i coniugi Summer avevano deciso di trasferirsi in Florida, a Jacksonville, nel marzo 2005. Prima di andarsene, avevano venduto la loro casa e avevano pensato di lasciare alla ragazza la loro vecchia autovettura.
Quando si sono salutati, Carol e Reggie avevano detto a Tiffany che in qualsiasi momento lei avrebbe potuto andare da loro per fargli visita e per passare qualche giorno.
Pochi mesi dopo il padre della ragazza è venuto a mancare e da quel giorno nulla è stato più come prima.
Ha iniziato a frequentare brutte compagnie, facendo uso regolare di cocaina.
Dal consumo allo spaccio il passo è stato breve.
Ma l’evento che ha cambiato radicalmente la vita di Tiffany è stato l’incontro con quello che poi sarebbe diventato il suo fidanzato, Michael Jackson. Durante una delle loro scorribande in giro per l’America, in cerca di opportunità per fare soldi facili, la ragazza si è ricordata dell’invito fattole qualche tempo prima dai coniugi Summer.
E così una mattina i due giovani si sono presentati alla porta della coppia in Florida, che li ha accolti con grande entusiasmo. Tiffany e Michael si sono immediatamente resi conto che avrebbero potuto approfittare della loro buona fede per fare soldi.


Tornati a casa, per qualche settimana, hanno organizzato un piano per rapire e svuotare i conti correnti dei Summer.
Nel luglio del 2005 Tiffany, Michael e altri due giovani, Alan Wade, Bruce Nixon, sono partiti dalla Georgia verso Jacksonville per mettere in atto il loro piano.
Sono stati Alan e Bruce a farsi aprire la porta da Carol, con la scusa di aver bisogno di chiamare l’assistenza per la loro auto in panne. Appena entrati in casa hanno colpito la donna e, quando il marito è apparso per soccorrerla, hanno colpito anche lui. Una volta legati e bendati, sono entrati anche Tiffany e Michael.
Dalla loro casa hanno rubato una preziosa collezione di monete antiche, i gioielli, le carte di credito e i bancomat. Poi li hanno caricati nel bagagliaio della loro auto e sono ripartiti verso la Georgia. Dopo ore di macchina si sono fermati in una zona isolata.
Carol e Reggie erano in preda al panico, supplicavano per la loro vita e per la loro libertà, ma i rapitori non avevano nessuna intenzione di lasciarli liberi.
Sono iniziate così le percosse, le spinte e le minacce per sapere il codice del loro bancomat. Una volta ottenuta l’informazione, i quattro giovani hanno spinto i coniugi Summer all’interno di una buca scavata nel terreno e hanno iniziato a seppellirli ancora vivi.
Carol e Reggie si sono stretti in un abbraccio pieno di paura mentre la terra cominciava a ricoprirli.
Avrebbero potuto fermarsi.
Avrebbero potuto lasciarli lì soli e impauriti. Avrebbero potuto anche sparargli, invece hanno scelto per loro una morte lenta e spaventosa.
I quattro ragazzi sono risaliti in auto e sono ripartiti per il loro rifugio, la casa di Tiffany. Prima di rientrare sono passati al bancomat e hanno prelevato quanto possibile per poter acquistare alcolici e droga, per festeggiare la loro impresa.
Nei giorni successivi i familiari della coppia, dopo vari tentativi a vuoto di mettersi in contatto con loro, hanno allertato la polizia. Le prime indagini hanno rilevato dei movimenti bancari e con le carte di credito in Georgia. Gli investigatori hanno deciso di bloccare i conti correnti dei Summer per vedere se chi stava effettivamente prelevando i loro soldi si sarebbe fatto vivo.


Michael e Tiffany non hanno resistito. Dopo qualche giorno senza la possibilità di rifornirsi di alcolici e droga, hanno chiamato la banca di Carol e Reggie spacciandosi per loro. Dall’altra parte non c’era uno dei funzionari dell’istituto di credito bensì uno degli investigatori che ha fatto cadere in una trappola e due giovani.
I primi ad essere rintracciati ed arrestati sono stati Alan e Bruce. Messo alle strette Bruce ha deciso di collaborare facendo i nomi dei suoi complici e portando gli inquirenti sul luogo dove i due coniugi erano sepolti.
Michael Jackson e Tiffany Cole sono attualmente nel braccio della morte in attesa di esecuzione. Sono stati condannati alla pena capitale nel 2008. I loro complici sono stati condannati rispettivamente all’ergastolo e a 45 anni di reclusione per il rapimento e l’uccisione di Carol e Reggie Summer.
I loro cadaveri sono stati ritrovati sepolti nella fossa in cui erano stati messi, stretti in un abbraccio d’amore e di morte.

BIBLIOGRAFIA

https://www.greelane.com/it/humanities/problemi/death-row-inmate-tiffany-cole-crimes-973498/
https://murderpedia.org/female.C/c/cole-tiffany.htm

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

COMMENTI

ARTICOLI CORRELATI

Le nostres storie direttamente nella tua mailbox