HATER

Tempo di lettura: 2 minuti

IL VOLTO DEL MALE

Hater.
Chi è un hater?
Un hater, nel gergo di Internet è colui che esterna e diffonde odio verso altri individui, istituzioni o altro, per mezzo delle reti sociali. In sostanza il mezzo di diffusione preferito oggi sono i social network.
Facebook è diventato un campo di battaglia, dove insospettabili madri e padri di famiglia, professionisti, operai, o persone qualsiasi, scrivono ogni sorta di nefandezza su individui che neppure conoscono, dove ogni settimana si sceglie qualcuno e lo si odia senza frontiere fino a seppellirlo di marcio, per poi passare alla prossima vittima.
Odiatori seriali, odiatori da tastiera.
Analfabeti funzionali, che mai hanno aperto un libro, se non forse l’elenco del telefono, ma sanno tutto di politica, storia, sociologia, antropologia, economia, religione, virologia…. Ho dimenticato qualche argomento?
Sono quelli che hanno sempre la scelta giusta in tasca, che saprebbero guidare meglio il paese, che saprebbero trovare il vaccino per il Covid-19, che saprebbero sanare il deficit pubblico ma non quello del loro cervello, che ormai è un immenso buco nero pieno solo di parole traboccanti livore, in cui… stai zitta o zitto sono la cosa più gentile.
Sono quelli che diffondono notizie false, articoli senza fonti, foto contraffatte, catene di vario genere che bersagliano un povero sconosciuto accusandolo di chissà quali cose becere.
Sono quelli che si nutrono delle paure, dell’incertezza, dell’angoscia che sanno che albergano nelle persone, quelli che parlano alla pancia e postano proclami che eserciti di imbecilli diffondono a macchia d’olio., come bravi soldatini di un esercito di perdenti, perchè perdente è colui che non sa rispettare gli altri.
Hater, pieni di nulla, con muscoli magari, ma poco cervello, involucri che contengono il nulla e che usano l’odio solo per mascherare una cosa: la loro immensa paura di ciò che non conoscono.

BIBLIOGRAFIA

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

COMMENTI

ARTICOLI CORRELATI

Le nostres storie direttamente nella tua mailbox