A zonzo verso il Lago Maggiore

Tempo di lettura: 2 minuti

Quanti non sono affascinati dalle vecchie case e dai comignoli? Chiedo a chi NON affascinano perché penso si faccia prima a contare loro piuttosto che quelli a cui piacciono. Se poi spunta anche un bellissimo panorama...

Salire in macchina e andare a zonzo una quarantina di km: un ottimo modo di passare il pomeriggio!

MONATE
Quanti non sono affascinati dalle vecchie case e dai comignoli?
Chiedo a chi NON affascinano perché penso si faccia prima a contare loro piuttosto che quelli a cui piacciono. Se poi spunta anche un bellissimo panorama…
Pochi passi e tanti dettagli: partenza promettente!

MONATE – CHIESA DI SANTA MARIA DELLA NEVE 
Ecco qualche fotografia, se avete voglia di saperne qualcosa trovate l’approfondita storia e descrizione sul sito di Travedona Monate.

BARZA 

Cercavamo una torre medioevale inglobata in una villa (foto di sinistra) ma la sua particolarità si vede dal cortile interno, a cui stavolta non siamo riusciti ad accedere… magari torneremo, chissà!

BARZOLA – CHIESA DEI SANTI COSMA E DAMIANO

Nelle grandi basiliche ci sono meravigliose vetrate che affascinano incredibilmente ma l’umile erbetta illuminata dal sole che cresce spontaneamente sulla punta del campanile non è da meno!
ISPRA
Dai, ancora qualche km prima di rientrare! Siamo vicini al Lago Maggiore e allora concludiamo in modo classico: foto vista lago! E alla Cappella Castelbarco, purtroppo molto trascurata. E quella pianta che fa? Mi vuole inglobare l’autista? No, per favore, che se devo guidare non posso fare fotografie in viaggio, dal finestrino!
Anna Bernasconi by annabernasconi.blogspot.com

BIBLIOGRAFIA

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

COMMENTI

ARTICOLI CORRELATI

Le nostres storie direttamente nella tua mailbox